L'Autore

16.07.2012 14:53

"Vorrei avere il magico potere  di riuscire a condurvi ai tempi della mia giovinezza, per farvi capire quanto sia stato fortunato ad averli vissuti." (Pietro Pinoia)

. L'Autore non ha voluto appoggiarsi a società di editing per correggere eventuali errori, non volendo apparire per quello che non è.

.Il libro è un sincero e gratificante omaggio alle donne.

. Pietro Pinoia è nato nel 1936 e questa è la sua prima pubblicazione

. Per quanto riguarda gli studi, l' Autore non ha portato a termine le scuole medie, per essere fuggito dal collegio 6 mesi prima del loro termine. Era stanco di dover sottostare alla prepotente intrusione dei predatori del suo cervello, con la forzata modificazione emotiva della sua personalità. Dove lo tenevano segregato sentiva la mancanza di una pacca sulla spalla, di un dolce sorriso, di una sgridata, di uno scappellotto,ma soprattutto quella dei suoi amici.

Nel corso dei primi 20 anni di vita ha svolto diverse, ed alcune insolite attività, come quella di aver diretto una sala cinematografica all'età di 15 anni, e , due anni dopo, di essersi ritrovato sul Teatro Comunale della sua città a suonare la Marcia Trionfale dell'Aida.